DOLCETTO O SCHERZETTO? TRE GIORNI DI EVENTI, SPETTACOLI E ATTIVITÀ PRESSO IL CASTELLO DI SANTA SEVERA
Il Castello di Santa Severa vi invita all’Halloween Party 2022, un appuntamento da non perdere per trascorrere tre giornate speciali e divertenti in una delle location più belle e suggestive della nostra regione. Grazie alla collaborazione tra tra Regione Lazio, Riserva Naturale di Macchiatonda, LAZIOcrea, SapienzaUniversitàdi Roma e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale.
Il 30 noi G.Eco saremo pronti ad accogliervi con tante attività a tema dalle 10 alle 19
“Arrivano i Mostri”
Età dai 3 ai 10 anni
Turni ore 10,11,12,13.30,14.30,15.30
Blatte, topi, millepiedi e altri organismi striscianti. Ma siamo sicuri che questi animali siano veramente così paurosi? Conosciamoli da vicino con dei simpatici indovinelli per scoprirne le meraviglie nascoste.
Prenotazione obbligatoria qui
“Pianta la zucca!”
Età dai 4 ai 12 anni
Turni ore 10,11,12,13.30,14.30,15.30
Paletta alla mano, prendete il terriccio: siamo pronti a piantare i semi delle piante, tra cui anche le zucche di Halloween! Prendete un vasetto biodegradabile ciascuno, preparatelo e decoratelo. Ora non resta che portarlo a casa e farlo germogliare… Magari il prossimo anno avrete delle zucche tutte vostre!
Prenotazione obbligatoria qui
Essenza di cimice e bava di lumaca!
Per tutti
Dalle 16:00 alle 19:00 presso la Piazza delle Due Chiese.
Pronti a mettere gli ingredienti nel grande calderone scientifico? Scopriamo animali incredibili… e dove trovarli, per realizzare una pozione che ci consentirà di osservare la natura intorno a noi con occhi… nuovi! Se riuscirete, avrete in regalo un premio spaventoso, ma attenzione a non sbagliare! Il calderone riconosce gli ingredienti e potreste subire uno scherzetto!
Evento senza prenotazione
Per consultare il programma completo delle attività clicca qui