G.Eco alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2024

Torna LEAF!!  Il progetto, coordinato dall’Associazione Frascati Scienza, ha infatti vinto nuovamente il finanziamento biennale della Commissione Europea per la realizzazione di tanti eventi di divulgazione scientifica che culmineranno il 27 settembre con la 19a edizione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2024!

Come sempre noi G.Eco saremo presenti durante tutte le attività che ci porteranno al 27 Settembre.

Si inizia sabato 21 settembre dalle 14.30 con l’evento di Lancio presso l’Ex Cartiera Latina. 
Spolverate le vostre divise, scaldate le vostre bacchette perché quest’anno vi ritroverete catapultati in un mondo magico..ehm scientifico!
Ricercatori e ricercatrici vi attendono per lezioni, giochi scientifici, laboratori ed esperimenti incredibili ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Tra le piante descritte nei libri del maghetto più famoso del mondo, pozioni di chimica come veri alchimisti e materia che cambia sotto i nostri occhi, sfidando le leggi della fisica, i G.Eco-professori vi aspettano per una lezione senza precedenti.

Stringete forte i vostri mantelli perché vi presenteremo degli animali fantastici che non volano come gli ippogrifi ma che sono delle creature essenziali nella lotta di tutti i giorni dei nostri ricercatori e ricercartici  alla scoperta delle meraviglie della natura.

Qui trovate tutte le info sull’evento di  lancio e su come prenotare.

Lunedì si parte poi con la settimana della scienza che ci accompagnerà al 27 Settembre. Con eventi la mattina per le scuole e il pomeriggio per le famiglie.

G.Eco sarà tutte le mattine alle Mura del Valdier a Frascati per accogliere studenti volenterosi di scoprire quali meravigliose creature saranno gli ingredienti necessari alla pozione da creare nel nostro magico calderone intelligente. 
Qui trovate tutte le info sul programma per le scuole e come prenotare

Il 26 Settembre presso le Mura del Valadier dalle 17 un millepiedi, uno scarabeo e un lombrico armati di segreti e sorprese insegneranno ai bambini e alle bambine che in Natura nulla si butta, ma tutto viene riciclato!
Qui trovate tutte le informazioni e gli orari.

E finalmente il 27 sarà la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricecatrici e tra i tantissimi eventi che animeranno questa magica serata noi saremo dislocati in due punti diversi. Alle Mura del Valdier con il nostro magico calderone e a Piazza del Mercato con i nostri Animali Fantastici.
Qui trovate tutte le informazioni sulla Notte e il programma.

Se durante la Notte non riuscirete ad essere dei nostri , non disperate, sabato 28,nel pomeriggio, i nostri professori di pozioni e i nostri animali fantastici saranno ancora a Frascati per conoscere tanti nuovi giovani studenti e studentesse.